Serramenti in pvc

La scelta delle finestre non è mai da sottovalutare, anzi, è molto importante poiché esse ci accompagnano per diversi anni.

Molti di noi non conoscono le differenze tra serramenti in PVC, in legno o in alluminio e ci chiedono opinioni in merito.

Stai pensando alla sostituzione dei tuoi vecchi infissi ma non sai quali scegliere? Ti hanno consigliato l’installazione di finestre in PVC?

Questo materiale è altamente isolante e caratterizzato da un’ottima resistenza e longevità. Possiede innumerevoli vantaggi come la resistenza l’isolamento termico e acustico, la sicurezza, data dai rinforzamenti in acciaio, dalle guarnizioni e dai vetri isolanti che impediscono la formazione di muffa e condensa e la possibilità di personalizzazione per forme e colori.

Essendo il pvc facile da realizzare e lavorare, è il materiale più economico in commercio.

Vuoi conoscere i prezzi di serramenti scorrevoli in pvc? vorresti ricevere un preventivo gratuito?

Non esitare a contattarci per conoscere tutti i vantaggi di questo materiale. Ti supporteremo anche per usufruire della detrazione in essere. Operiamo tra Rho, Saronno e dintorni.

Installazione-finestre-scorrevoli
Sostituzione-infissi-rho
Vendita-serramenti-in-pvc-rho

Vantaggi e caratteristiche tecniche

Come prima accennato, il PVC è dotato di un ottimo prezzo; esso infatti, offre tutte le caratteristiche presentate dai serramenti di materiale differente ad un prezzo inferiore. La sua alta industrializzazione lo ha reso imbattibile, ma i soldi non sono l’unico motivo:

  • Presenta un telaio ridotto con cornici riportate che lo rendono adatto nelle ristrutturazioni senza opere murarie; infatti, i lavori di sostituzione vengono eseguiti nella casa abitata senza bisogno di muratori.
  • Le pellicole utilizzate per imitare l’effetto del legno, sono dotate di qualità è finiture consolidate nel tempo.

Queste sono solo tre motivazioni emotive che lo hanno visto entrare con insistenza in moltissime case italiane.

Nei paesi freddi invece, lo usano da vari decenni; questo è senza dubbio sinonimo di sicurezza.

Inoltre, il PVC, presenta importanti caratteristiche tecniche che, confermando e unendosi alle prime più semplici, ne hanno decretato il successo.

Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia, questi infissi presentano due prerogative importanti ai fini della loro lunga vita: asetticità ed insensibilità agli agenti atmosferici, unita all’elasticità e alla morbidezza delle guarnizioni.

Infine, grazie alla sua composizione omogenea, l’infisso in PVC non richiede alcuna verniciatura periodica o ristrutturazione, ma semplicemente un’ordinaria pulizia con soluzioni acquose di saponi o detergenti tensioattivi.

Detrazione-per-sostituzione-finestre-rho
Vantaggi-e-opinioni-su-pvc-saronno
Prezzi-installazione-serramenti-saronno

Notevole riduzione dei consumi energetici

Grazie alle sue caratteristiche strutturali, le finestre in PVC costituiscono una solida barriera alla forza meccanica del vento. Esse consentono l’applicazione di elementi supplementari di chiusura e tipi di vetro per zone particolarmente esposte; così facendo si assicura il massimo comfort e la massima sicurezza all’utente, anche in presenza di sollecitazioni estreme.

Essendo poi, un buon isolante termico, la finestra in PVC costituisce un ottimo diaframma fra esterno ed interno dell’abitazione per le massime e minime temperature.

L’importante conseguenza di questo vantaggio è rappresentata dalla notevole riduzione dei consumi energetici imputabili ad impianti di climatizzazione o di riscaldamento.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito. Operiamo tra Rho, Saronno e dintorni.

Preventivo-vendita-infissi-in-pvc-saronno
Morbidezza-delle-guarnizioni
Telaio-ridotto